MICROSOFT: Windows compie 25 anni, anniversario di Windows

20 novembre 1985. Se stai pensando che questa sia la data di nascita di FratelloGeek, mi duole ammettere che ti stai sbagliando. Difatti, 25 anni fà nasceva non una persona ma il primo sistema operativo di papà Gates.

Hai capito bene; Il tuo Geek di fiducia sta parlando di Windows 1.0 firmato Microsoft ovviamente.

Quante cose sono successe in questi 25 anni, ma ti va di ripercorrere insieme un pò la storia evolutiva di Windows?

[ad]

Ebbene, innanzi tutto c’è da precisare che Windows 1.0 era affiancato ad MS-DOS e voleva essere un contro attacco al Mac.

Ma, inizialmente Windows 1.0 non era di certo paragonabile a Windows 7 in quanto era costituito da un unica finestra che non consentiva nemmeno l’accesso ad Internet.

Fu invece con Windows 3.0 che l’azienda di Redmond che si assistè a un vero e proprio cambiamento in quanto la grafica appariva nettamente migliorata e figurava la memoria virtuale.

Successivamente, con Windows 95 e 98 si ebbe il menù “Start” e furono aggiunte nuove funzioni che rendevano il sistema operativo di mamma Microsoft sempre più efficiente.

Sebbene attualmente la versione più amata sia Windows XP,  (rilasciato nel 2001) anche il suo successore Windows 7 ha conquistato in questo anno una grossa fetta di utenti.

Una cosa è certa: dobbiamo ringraziare la capacità intellettuale di Bill Gates!

E tu quale versione del sistema operativo in questione preferisci?

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento