Migliore tra Samsung Galaxy S4, iPhone 5, HTC One e Nexus 4

Migliore tra Samsung Galaxy S4, iPhone 5, HTC One e Nexus 4

Il materiale usato nella produzione di uno smartphone è senza dubbio una delle questioni più importanti nella scelta d’acquisto.

Infatti, oltre a considerare il prezzo, che è un altro aspetto davvero fondamentale, il materiale va guardato, eccome: infatti il materiale ti fa capire quanto è delicato e fragile un determinato prodotto!

L’esempio dell’iPhone 5 è quello più emblematico: si tratta di uno smartphone che cattura l’attenzione dell’utente, che è invitante, è ergonomico e scintillante, ma alla fine, nella parte posteriore puoi riscontrare così tanti graffi da rendere il prodotto quasi brutto!

Pertanto, dovrai andare con i piedi di piombo ed acquistare una cover che, oltre ad essere una spesa aggiuntiva, riduce in modo parziale anche la bellezza del dispositivo!

Cosa offre invece la Samsung?

L’esatto opposto!

Il vetro e l’alluminio si contrappongono alla plastica orientale: difatti il Samsung Galaxy S4 è esteticamente inferiore, ma in linea teorica, dovrebbe essere più resistente e fronteggiare in maniera più efficace, e meno visibile, graffi e macchie!

Lo stesso va detto anche con altri smartphone di fascia alta, dal recente HTC One al finalmente disponibile Google Nexus 4.

In linea di massima, non c’è una scelta migliore delle altre.

Come mai?

Perché entrambe le decisioni presentano pregi e difetti: anche se ci sono soluzioni ibride, che riescono ad accontentare più o meno tutti, è sempre difficile che uno smartphone realizzato con materiali pregiati risulti resistente, o facilmente riparabile, come uno smartphone prodotto con materiali più semplice.

Qual è la tua scelta?

Migliore tra Samsung Galaxy S4, iPhone 5, HTC One e Nexus 4
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento