Migliori app per leggere PDF su Android

FratelloGeek ti mostra come Adobe Reader sia la migliore app per aprire e leggere PDF, e ti indica alcune alternative a quest’ultima. Scoprile nell’articolo!

Google Play è un’immensa risorsa per la ricerca di app per il nostro device verde.

Ci sono molti campi in cui la scelta potrebbe ricadere su tante diverse app che assolvono più o meno le stesse funzioni.

Quindi, molto spesso risulta cruciale la scelta di un’app al posto di un’altra.

La scelta non è sempre oggettiva, infatti può dipendere dalle tue specifiche esigenze, a seconda della quale potresti scegliere un software al posto di un altro.

Parlando di app che permettono di leggere file PDF, di sicuro il migliore, per velocità e leggerezza è Adober Reader, il quale gestisce senza problemi anche i file più ingombranti.

[ad]

Quali sono le alternative offerte da Google Play?

ThinkFree Office: è quella che di più si avvicina a vincere il confronto con Adobe Reader, per la velocità di apertura dei file. Caratteristica negativa alcuni blocchi inaspettati. Come pregio offre diverse opzioni per la modifica di documenti.

ezPDF: perde il confronto con Adobe Reader in quanto è a pagamento ed è molto più lenta. In compenso, però, offre molte opzioni in più, ma per la sola lettura è inutile!

OfficeSuite: anche questa app rispetto ad Adobe Reader è molto lenta. A pagamento, ma offre molte opzioni di modifica di documenti.

QuickOffice: come le altre due app è a pagamento, ma offre molte opzioni di modifica dei documenti. La lettura di PDF è un pò penalizzata dalla pesantezza del software.

Queste sono in breve le conclusioni!

Intanto, ecco dove puoi scaricare l’app di Adobe Reader.

E tu, quale programma hai scelto?

E perché lo preferisci?

Migliori app per leggere PDF su Android
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento