,

Migliori applicazioni meteo per Android

Sul sito Web di Google Play, puoi trovare circa un milione di applicazioni per cellulari e tablet Android dedite al meteo, pertanto, hai due possibilità: o sceglierne una a caso, oppure, affidarti a FratelloGeek!

Oggi ti propone, infatti, quella migliore per ogni esigenza!

Una è WeatherBug, se hai bisogno di più informazioni meteorologiche possibile.

Essa rimane comunque facile da leggere, e soprattutto è gratuita, a svantaggio però delle pubblicità!

Ti propone informazioni sulle previsioni per ogni ora, per i prossimi 7 giorni: inoltre, mostra avvisi in tempo reale nel caso di maltempo e ti permette altresì vedere via webcam, per controllare il tempo in luoghi lontani.

Si tratta, senza dubbio, della più dettagliata applicazione meteo per Android: purtroppo, è disponibile solo in lingua inglese.

In secondo luogo, Eye In The Sky: essa è l’applicazione più leggera e più spartana, per il meteo su Android.

Ti propone un set di icone che si possono stabilire per vedere le condizioni meteo della tua zona, o di altre città.

L’app offre anche un widget estremamente personalizzato.

Infine, l’applicazione 1Weather: molto simile a Eye In The Sky, ma è più ricca di dettagli.

Il vantaggio di quest’ultima è che si tratta di un software in lingua italiana: inoltre, fornisce 4 widget molto grandi per i tablet.

Ancora, offre le previsioni orarie del giorno, le temperature e le previsioni per 7 giorni: ed esiste la pubblicità, ma è poco invasiva.

Mostra le informazioni atmosferiche in una scheda: potrai poi vedere in un grafico l’evoluzione della temperatura nel tempo.

Quale delle tre preferisci?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!