Migliori applicazioni per ottimizzare Android e la RAM

FratelloGeek ti propone una guida per ottenere un cellulare più veloce! Scopri come ottimizzare il tuo Android, e liberara la RAM, leggendo il resto dell’articolo.

Se hai un Android saprai che, più applicazioni risultano installate al suo interno, più il cellulare va lento: inoltre alcune applicazioni sono progettate per funzionare in background, consumando ugualmente RAM in modo superfluo.

Ti domanderai come rendere il tuo prodotto Google mobile più performante possibile.

Sei al posto giusto!

Basta utilizzare applicazioni per liberare memoria sul proprio dispositivo Android!

Ecco di seguito un breve elenco che porterà alla tua attenzione i migliori software per ottimizzare il tuo device:

[ad]

Smart RAM Booster ti permetterà di monitorare le applicazioni attive e di chiuderle. Una volta lanciata, ti sarà indicato l’utilizzo attuale di RAM: escludi pertanto le applicazioni che desideri siano sempre attive, come ad esempio Whatsapp o Facebook, e poi effettuare il “Boost” automatico per liberare memoria;

Android Speed Booster possiede ben 4 funzioni di ottimizzazione: “Performance”, “Memory Optimizer”, “Privacy Guard” ed “Application Manager”. Essa principalmente chiude le applicazioni in background, ripulisce la cache delle applicazioni utilizzate di meno e cancella la cronologia di navigazione;

Advanced Task Killer permette di liberare risorse in automatico quando una determinata soglia di memoria libera viene raggiunta. Consente, inoltre, di escludere alcuni processi e terminarne altri con un solo tocco.

Quale preferisci?

Hai delle valide alternative?

Migliori applicazioni per ottimizzare Android e la RAM
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento