Migliori programmi per cambiare il volume degli MP3

FratelloGeek ti spiega come modificare, gestire ed ottimizzare al meglio il volume dei file MP3! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo.

A volte ti trovi ad avere a che fare con file MP3 che si sentono in modo assordante, oppure al contrario non si sentono affatto!

Se anche tu ti domandi come migliorare il volume dei tuoi file MP3, FratelloGeek ti dà una mano: ti presenta infatti alcune risorse che ti permetteranno di ottimizzare al meglio i tuoi contenuti musicali!

Prima di tutto, Mp3Gain è un software che ti consente di analizzare i livelli di audio del tuo file ed adeguarli allo stesso modo degli altri file MP3.

Basta lanciare il programma, selezionare ciò che ti interessa e cliccare su “Analizza”, dopodiché su “Normalizza”, che uniformerà il volume delle diverse tracce.

[ad]

mpTrim è invece un utility che non solo ti permetterà di modificare il volume dei tuoi brani musicali, ma anche tagliarli, rimuovere superflui silenzi ed utilizzare un bell’effetto dissolvenza all’apertura ed alla chiusura della canzone.

Infine, se non vuoi un programma da scaricare sul PC ma preferisci un servizio online, FratelloGeek ti parla di Vloud!

Si tratta di un’applicazione Web che aumenterà il volume dell’MP3: il suo limite è che il file non dovrà superare i 10 MegaByte.

In ogni caso, possiede quattro opzioni di amplificazione, che FratelloGeek ti lascia scoprire senza preannunciarti nulla!

Che ne pensi?

Migliori programmi per cambiare il volume degli MP3
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento