,

Migliori smartphone con Android 4.0 ICS

FratelloGeek oggi esamina insieme a te alcuni degli smartphone migliori venduti con Android 4.0 ICS preinstallato, sicure scelte per un device di ottimo livello.

Se sei un fan di Android o vuoi provare l’esperienza di utilizzo di questo sistema operativo, molto probabilmente la tua scelta ricadrà su un device venduto con Android 4.0 ICS, ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

Ma quale scegliere fra questi quali sono i migliori?

FratelloGeek ti consiglia alcuni smartphone che possono rivelarsi acquisti sicuri.

Una scelta quasi ovvia è il Samsung Galaxy Nexus, in quanto è stato il primo ad essere equipaggiato con Android 4.0 ICS.

Sebbene “vecchio” per i tempi tecnologici – è stato presentato l’anno scorso – si difende ancora molto bene.

[ad]

Fra le caratteristiche tecniche troviamo un processore TI OMPA 4460 Dual-Core ad 1,2 GHz di clock ed uno schermo da 4,65″ Super AMOLED.

HTC One X, è stato molto chiacchierato in questo periodo, per alcune critiche riguardo la scelta della scocca e la gestione delle risorse in multitasking.

Ha però come lati positivi una CPU Quad-Core da 1,5 GHz ed un display da 4,7″ SLCD 2.

Sull’HTC One X utilizzerai Android 4.0 ICS con l’interfaccia Sense 4.0.

Puoi considerare per l’acquisto anche l’HTC One S, modello più economico dell’One X.

La dotazione tecnica è buona con un processore Dual-Core Qualcomm S3 1,5 GHz ed un display 4,3″ Super AMOLED.

Condivide con il suo “fratello maggiore” problemi con la scocca, che essendo in ceramica tende a rovinarsi molto facilmente.

Un’altra alternativa è l’HTC Evo 4G, che presenta una connettività 4G/LTE (in Italia finora inutile).

Il processore è un Qualcomm Snapdragon S4 Dual-Core da 1,5 GHz e possiede uno schermo da 4,7″.

Il Samsung Galaxy S3 rappresenta un’ottima scelta.

È uno dei device che è stato atteso con più interesse, ancora non è arrivato sui nostri mercati, ma è atteso per il prossimo martedi.

Si distingue per un hardware di primo livello – processore Quad-Core da 1,4 GHz ed un display da 4,8″ Super AMOLED – ed utilizza Android 4.0 ICS declinato secondo l’interfaccia personalizzata TouchWiz Nature UX.

E tu quale sceglieresti?

Vorresti altri smartphone in questa lista?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!