,

Migliori tablet economici sul mercato

FratelloGeek oggi ti parla di alcuni dei migliori tablet economici per ora sul mercato; segneranno la fine dei tablet di fascia alta?

Il trend dei tablet economici a meno di 400 dollari è destinato a prendere sempre più piede, ed a impossessarsi del 60% del mercato.

Questo naturalmente toglierà molto spazio ai tablet di fascia medio-alta.

Il tablet economico, secondo gli analisti degli ABI Research, diventerà un must soprattutto in quei paesi economicamente emergenti.

Per soddisfare questa crescente domanda, le aziende si stanno impegnando per aumentare l’offerta di questa fascia di tablet.

Basta pensare alla strategia di Apple che, invece di ritirare l’iPad 2 dal commercio, lo vende a partire da 399 euro; seppure non è proprio un low-cost, rappresenta il dispositivo più economico dell’azienda di Cupertino.

[ad]

399 euro è anche il costo del Sony Tablet S e del Samsung Galaxy Tab 7 Plus.

Invece, BlackBerry PlayBook puoi trovarlo fra i 200 e i 300 euro circa.

Al momento, Amazon stravince su questo fronte grazie al suo Kindle Fire ed al suo costo interessante (199 dollari).

Infatti, sono già 5 milioni le unità vendute soltanto negli Stati Uniti.

Purtroppo, in Italia non è possibile acquistarlo, così come non è disponibile alla vendita il Lenovo IdeaPad A1, il Barnes & Noble Nook Tablet ed il Vizio Tablet VTAB1008.

Comunque sia, puoi optare per i prodotti della Arnova specializzata nella produzione di tablet Android economici.

E tu, quale preferisci?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!