Minix Neo X7, Neo X5+, Neo X5 Mini e Neo X3: Mini-PC Android

Di recente, Minix ha deciso di rinnovare la sua gamma di SmartBox TV con Android, presentando ben quattro nuovi dispositivi della famiglia Neo!

Questa notizia è del tutto ufficiale, dal momento che i suddetti gioiellini sono stati portati e mostrati all’Hong Kong Global Sources Electronics & Components Trade Show 2013!

Ecco un resoconto dei nuovi dispositivi presentati:

– Minix Neo X7: si tratta del nuovo dispositivo di fascia alta che ostenta un processore Quad-Core Rockchip RK3188, con la GPU Quad-Core Mali-400, ed è aiutato da ben 2 GB di memoria RAM. Offre altresì 16 GB di memoria interna, e propone come sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Il reparto connettività è decorato da HDMI, Ethernet, connessione Wi-Fi e Bluetooth;

– Minix Neo X5+: è un potenziamento del modello Neo X5 che, a differenza della precedente versione, può contare su ben 2 GB di memoria RAM;

– Minix Neo X5 Mini: questo piccolo dispositivo offre 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna ed il medesimo processore Dual-Core del Neo X5:

– Minix Neo X3: per chi non ha tante pretese, e vuole spendere poco, Minix dà la possibilità di usufruire di un prodotto di fascia bassa, che propone un processore Single-Core con GPU Dual-Core Mali 400, 1 GB di memoria RAM ed 8 GB di memoria interna.

Purtroppo, il nuovo design del top di gamma Neo X7 si discosta notevolmente dal precedente modello, per cui c’è stata una serie di post di protesta contro questa mossa!

La società ha però comunicato tramite un post sulla propria pagina Facebook, che il design verrà rivisitato e saranno seguiti altresì i consigli ed i suggerimenti degli utenti.

La disponibilità sul mercato dei dispositivi di fascia media è prevista per le prossime settimane, mentre il Minix Neo X7 verrà reso disponibile gli inizi di maggio.

Che te ne pare?

Minix Neo X7, Neo X5+, Neo X5 Mini e Neo X3: Mini-PC Android
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento