,

Monitorius: Controllare lo stato di un sito web, monitorare down sito web

Chi ha come FratelloGeek la passione di avere un sito web tutto per se, allora di sicuro sa quanto sia importante tenere sempre tutto sotto controllo.

Desideri monitorare l’attività del tuo sito Web?

Se la tua risposta è affermativa allora ti trovi al tempo giusto al momento giusto.

[ad]

Il suo nome è Monitorius! Ma di cosa sta parlando il tuo Geek di fiducia?

Di un praticissimo strumento web mediante il quale è possibile ottenere delle notifiche tramite messaggi di posta elettronica o SMS. Queste, ti terranno aggiornato su eventuali down del tuo sito.

Ma come funziona Monitorius?

In un modo estremamente elementare. Occorre solo effettuare la registrazione creando cosi un account personale e scegliere il piano gratuito. Aggiungi poi le informazioni richieste tenendo presente che:

In Contacts: Bisogna aggiungere il contatto personale da cui desideri ricevere le notifiche;
In Sensors: Dovrai inserire i dati del sito e dovrai specificare in che modo vuoi ricevere le eventuali notifiche di down;
In Account: Occorrerà aggiungere le informazioni riguardanti il tuo fuso orario.

In poco tempo potrai quindi avere la possibilità di monitorare il tuo sito! Anche stavolta FratelloGeek ti ha dato un buon consiglio, non credi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!