,

Motorola Droid Turbo, uno smartphone di pura potenza

motorola droid turbo

Anche se l’attenzione dei più è rivolta verso la Motorola per il lancio del Nexus 6 che dovrebbe avvenire nelle prossime ore (forse insieme al tablet Nexus 9 prodotto da HTC e alla nuova versione del sistema operativo mobie Android L), la ditta di Chicago continua a lavorare anche su altri dispositivi come il Motorola Droid Turbo, a cui spesso finora ci si era riferiti utilizzando il nome Quark.

Già verso fine settembre il nuovo smartphone Motorola era stato protagonista di un benchmark; il test è stato ripetuto due settimane dopo e i risultati ottenuti sono stati decisamente migliori (il punteggio è passato da 941 a 1068 in sigle-core e da 2124 a 2929 in multi-core) a conferma del continuo e preciso lavoro di ottimizzazione messo a punto nell’ultimo periodo nei laboratori Motorola.

La novità del giorno è la pubblicazione delle caratteristiche tecniche fatta in anteprima da Android Central: Il Motorola Droid Turbo sarà equipaggiato con un display UHD da 5,2 pollici protetto da Gorilla Glass 3, un processore Quad-core Snapdragon 805 da 2,65 Ghz accompagnato da ben 3 GB di Ram e una potente batteria da 3900 mAh con funzionalità Qi Wireless Charging.

La memoria interna sarà da 32 GB e la fotocamera posteriore avrà un sensore da 21 MP con dual-Led flash e permetterà di girare video in 4K. Non poteva mancare il modulo per la connessione in 4G. Per quanto riguarda la scocca sono parecchi i punti in comune con il Droid Maxx presentato lo scorso anno, ma le finiture in vetro mineralizzato dovrebbero garantire una maggiore resistenza a urti e graffi.

Il Motorola Droid Turbo sarà resistente all’acqua (si dice che sia in grado di resistere agli acquazzoni per venti minuti) e sarà disponibili nei colori rosso e nero. Verizon, il noto operatore telefonico americano, dovrebbe iniziare le vendite del nuovo smartphone Motorola il prossimo 28 Ottobre. Purtroppo per il momento non è previsto un lancio nel mercato europeo.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!