,

Ecco il Motorola Nexus 6: le prime foto reali

motorola nexus 6

Non dovrebbe mancare molto alla sua presentazione ufficiale (si parla di un evento tra fine Ottobre e i primi di Novembre), eppure del Nexus 6 finora si erano viste solo foto scure, sgranate o di dubbia provenienza; in questi giorni invece il sito Android Police ha pubblicato delle foto finalmente di buona qualità e soprattutto ritenute attendibili dagli esperti.

Osservando l’immagine si possono distinguere i due speaker nella parte frontale, la nuova posizione più centrale dei tasti del volume e power. Purtroppo la presenza di una cover non permette di capire le esatte fattezze degli spigoli e dei bordi, ma l’impressione è che nonostante monti uno schermo da ben 5,9 pollici non risulti esageratamente grande.

A proposito del display, bisogna precisare che avrà una risoluzione 2K (2560 x 1440 pixel con densità di 498ppi). Il cuore del Nexus 6 sarà rappresentato da un processore Snapdragon 805, a cui si affiancheranno 3 GB di Ram. La memoria interna da 32 GB sarà espandibile con schede MicroSD; le fotocamere dovrebbero essere da 2 MP e da 13 MP, mentre la batteria sarà da ben 3200 mAh.

La presenza del nuovo sistema operativo Android L 5.0 è confermata dalla presenza dei nuovi tasti di navigazione (il tasto home è un cerchio, quello per tornare indietro un triangolo con il vertice verso sinistra e quello per accedere alle applicazioni in multitasking è un quadratino). In alto a sinistra, nella barra di stato, è possibile scorgere una curiosa icona a forma di cuore (potrebbe essere una nuova funzionalità di Android L o semplicemente l’icona di un’applicazione di terze parti).

Tornando a parlare delle dimensioni, se le indiscrezioni sulla grandezza del display venissero confermate, il Nexus 6 (prodotto da Motorola) avrebbe delle dimensioni non molto differenti da quelle dell’iPhone 6 Plus (che è dotato di uno schermo più piccolo da 5,5 pollici), del quale risulterebbe leggermente più largo e meno lungo.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!