,

Mountain Lion OS X: Mac compatibili, novità e download

FratelloGeek ti parla del nuovo Mountain Lion OS X! Scopri quali sono i Mac compatibili, le novità e come effettuare il download nel resto dell’articolo!

Mountain Lion è finalmente uscito sul Mac App Store nella giornata di mercoledì!

Nelle ultime ore è stato anche diffuso online un modulo che permetterà agli utenti di sistemi Mac di richiedere l’aggiornamento gratuito (nel caso in cui aderiscano al programma Up-to-Date, che riguarda chi ha acquistato un nuovo Mac direttamente da Apple o da un Rivenditore Autorizzato Apple dall’11 giugno 2012 in poi, ma solo entro 30 giorni dall’acquisto).

Per chi non rientra nella succitata offerta, dovrà acquistare il software su Mac App Store al prezzo di 19,99 dollari (10 dollari in meno rispetto alla versione precedente OS X Lion.), cioè 15,99 euro.

[ad]

Quali sono i dispositivi compatibili?

Eccoli di seguito:

– iMac, dalla metà del 2007 in poi;

– MacBook di fine 2008 “Aluminum”, di inizio 2009 in poi;

– MacBook Pro dalla metà del 2007 in poi;

– MacBook Air di fine 2008 in poi;

– Mac mini di inizio 2009 in poi;

– Mac Pro di inizio 2008 in poi;

– Xserve di inizio 2009 in poi.

E le novità?

Sono oltre 200 le funzioni introdotte da Apple: qualche esempio?

Una nuova applicazione Messaggi, la funzione di Sharing a livello di sistema, l’integrazione con Facebook, la funzione Dictation e tanto altro ancora!

Che ne dici?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!