,

Mozilla: Download Firefox 7

Oggi FratelloGeek ti parla di Firefox 7. Scopri come effettuare il download e le novità leggendo il resto dell’articolo!

La volpe rossa ritorna all’attacco annunciando l’uscita della versione 7 di Firefox.

Il team di Mozilla ha lavorato molto per pubblicare le versioni per Windows, Mac e Linux.

Da questo link, puoi scaricare la versione finale e in italiano di Firefox 7.

I programmatori del browser Made in Mozilla si sono principalmente preoccupati delle prestazioni, che hanno fatto un gran passo in avanti nella versione 7.

Infatti, Firefox 7 possiede una migliore gestione delle memoria: utilizzando tra il 20% ed il 50% di memoria in meno rispetto alla precedente versione, permette di velocizzare l’apertura delle nuove schede, i click sui pulsanti dell’interfaccia e sugli URL presenti nelle pagine Web, e la gestione del browser durante la navigazione.

[ad]

Grazie ad un aggiornamento all’estensione Canvas ci sono poi miglioramenti durante l’elaborazione di codice JavaScript e durante il caricamento di documenti Web in HTML5.

Una nuova risorsa si chiama “Telemetry”, messa a punto dagli “ingengneri rossi” per ricevere supporto dagli utenti, fornendo alla società informazioni e dettagli sulle operazioni eseguite, sui problemi riscontrati e su eventuali malfunzionamenti al fine di migliorare ulteriormente il browser.

Tutte belle novità insomma: eppure Mozilla non si ferma qui!

Tra sei settimane arriverà una nuova versione.

Aspetta quindi con ansia l’uscita di Firefox 8, prevista per il prossimo mese di novembre!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!