Mozilla: Download Firefox 8 Finale

FratelloGeek ti indica in questo articolo quali novità e cambiamenti sono apportati da Firefox 8 e perchè ti conviene subito scaricarlo!

Anche se non in maniera ufficiale, Mozilla ha rilasciato le versioni finali del suo browser per Windows e Mac tramite i server FTP.

A distanza di circa una settimana dal rilascio della Release Candidate, mamma Mozilla ha deciso di ultimare il suo browser in maniera definitiva.

FratelloGeek sta parlando della versione stabile di Firefox 8!

L’aggiornamento automatico da browser (ed il rilascio dal sito ufficiale di Mozilla) sarà disponibile a partire da domani.

Ma sicuramente sarai curioso di scoprire quali sono i cambiamenti apportati da Firefox 8.

Vero?

[ad]

Il nuovo browser di Mozilla ha rinnovato in maniera sostanziale le schede di navigazione ed ha introdotto il motore di ricerca interno per il Social Network di Twitter.

Oltre a questi primari cambiamenti, Firefox 8 ti avvisa se stai installando toolbar infette, file pericolosi o estensioni non compatibili al fine di migliorare la stabilità del browser o la stessa navigazione.

Inoltre, se utilizzi il tuo browser per caricare più di una scheda al suo avvio, potrai scegliere di avviarle un pò per volta e non tutte insieme.

Grazie a questa funzione potrai risparmiare risorse e memoria a beneficio del tuo sistema operativo.

Infine, Firefox 8 ha ottimizzato il supporto a HTML5 e WebGL.

Ecco di seguito i link al download di Firefox 8:

Download Firefox 8 per Windows

Download Firefox 8 per Mac OS X

Download Firefox 8 per Linux

FratelloGeek ti ricorda che secondo le ultime statistiche relative ai browser più utilizzati, Mozilla Firefox si è collocato al secondo posto con il 22,52%, mentre Internet Explorer è in caduta libera trovandosi al di sotto del 50%.

Safari si è collocato al quarto posto, mentre l’ormai celebre Google Chrome è in continua ascesa.

Nei prossimi mesi è quasi certo il suo sorpasso a Firefox.

Pensi che l’ottava versione del browser di Mozilla cambierà la storia?

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento