,

Mozilla Firefox: Come ritrovare le password dimenticate

FratelloGeek ti spiega come recuperare le password perse su Mozilla Firefox! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo.

Tramite Internet puoi accedere a tante aree private; in ognuna di queste devi inserire un nome utente ed una password diversa.

Infatti, ci sono alcuni siti Internet che richiedono codici alfanumerici ed alcuni siti Web che pretendono solo codici numerici; ci sono infine alcuni siti Internet che richiedono solo 5 cifre, alcuni 8 e così via…

Sicuramente è difficilissimo ricordarsele tutte a memoria, ed oggi FratelloGeek ti spiega dove il browser di Mozilla salva le tue password, al fine di aiutarti a ricordarle!

Il percorso che devi seguire dal tuo browser è questo: “Strumenti – Opzioni – Mascherina Sicurezza – Password Salvate”.

[ad]

A questo punto, si aprirà una finestra contenente l’elenco dei siti Internet visitati in cui hai salvato dei dati.

Potrai anche decidere di eliminare tutte le password cliccando sulla voce “Rimuovi Tutto”.

Comunque sia, sarà possibile eliminare il salvataggio automatico delle password togliendo la spunta dalla voce “Ricorda la password dei siti”.

Ogni volta che inserirai un nome utente, o una password, il browser ti chiederà automaticamente se desideri che la password sia salvata.

Cosa ne pensi di questa procedura?

Ti è tornata utile?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!