,

Multa italiana alla Apple preoccupa l’Europa

FratelloGeek ti parla del caso della multa italiana contro la Apple che si estende in tutta Europa! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

L’Antitrust Italiano ha multato la Apple per una somma di 900.000 euro, a causa di un problema riguardante le garanzie dei prodotti Melati.

Le leggi della Comunità Europea, infatti, stabiliscono che le garanzie dei prodotti venduti all’interno degli Stati membri debbano essere almeno di 24 mesi, non rispettate dalla Apple.

La società di Cupertino ha però deciso di fare ricorso al TAR: Impegno inutile, dal momento che è stato perso!

[ad]

Ed ora, l’intera divisione europea di Apple si preoccupa fortemente per eventuali multe in altri paesi membri.

A tal proposito, l’azienda Jobs ha deciso di chiarificare pubblicamente la sua posizione.

Mel mondo si gode della “standard warranty“, cioè una garanzia che vale solo per un anno; invece in Europa i prodotti Made in Mela Morsicata possono sfruttare una garanzia di 24 mesi.

Tale presa di posizione comunica con squilli di tromba l’impegno che si prefigge di rispettare la Apple (anche se obbligata per le normative europee).

Sta ora ai giudici vedere se tornare indietro sulle proprie decisioni, oppure insistere sulla loro.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!