,

MWC 2013: Novità Mozilla Firefox OS

FratelloGeek ti parla delle ultime novità del MWC 2013! Scopri i dettagli e le novità del nuovo sistema operativo Mozilla Firefox OS leggendo il resto dell’articolo!

Mozilla è l’azienda conosciuta soprattutto per il browser Volpe di fuoco: eppure, da oggi sarà conosciuta anche per aver presentato il primo sistema operativo, open source, basato interamente sullo standard HTML5!

Interessante, non è vero?

Tale novità, perviene direttamente dal palco del Mobile World Congress 2013, evento in cui si presentano novità tecnologiche in programma a Barcellona per fine febbraio: la nuova piattaforma sarà installata su diversi smartphone economici, a partire dalla prossima estate.

Cosa dicono gli esperti?

[ad]

I giornalisti, presenti al keynote, hanno apprezzato le funzionalità di Firefox OS testandole su due dispositivi, dai nomi Keon e Peak.

Gary Kovacs, CEO di Mozilla, ha altresì fatto vedere i primi smartphone con tale software che perverranno sul mercato, e cioè ZTE Open ed Alcatel One Touch Fire.

Nel dettaglio, Firefox OS offrirà delle applicazioni Web che ti daranno la possibilità di accedere alle funzionalità del dispositivo, garantendo un’esperienza d’uso intuitiva, e semplice, mediante un’interfaccia serena e pulita.

Ovviamente, non mancano le classiche funzioni dei telefonini, e cioè chiamate, SMS, email, fotocamera, social network, navigatore, browser, applicazioni e store digitale.

Di seguito l’elenco completo degli operatori telefonici: América Móvil, China Unicom, Deutsche Telekom, Etisalat, Hutchison Three Group, KDDI, KT, MegaFon, Qtel, SingTel, Smart, Sprint, Telecom Italia Group, Telefónica, Telenor, Telstra, TMN e VimpelCom.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!