Navigare anonimo su Android

Come tutti sappiamo, quando ci connettiamo ad una rete pubblica o ad una rete wifi, riceviamo un indirizzo ip che identifica inequivocabilmente il nostro dispositivo. Quando andiamo a fare qudownload (5)alche ricerca quindi, lasciamo necessariamente delle tracce dei siti che abbiamo visitato, dei dati che abbiamo inserito e spesso questo non è gradito dagli utenti naviganti. Pensiamo a quando ci connettiamo ad un hotspot al bar e dobbiamo accedere ad un’indirizzo mail privato di lavoro, non vogliamo mica che il nostro account ed i nostri dati vengano in qualche modo registrati?!. In questa guida vi insegno a navigare ANONIMO su android e senza lasciare ALCUNA TRACCIA delle vostre attività. Molti di voi si staranno già Download-and-Install Orbot-Proxy-with-Tor-and  Orweb-Private-Web-Browserchiedendo “perché seguire questo tutorial quando esiste la modalità in incognito?” Vi rispondo subito. Navigando in incognito, oscurate solamente la cronologia dal vostro dispositivo ma rimane comunque traccia al provider che voi tramite il vostro telefono avete fatto una determinata ricerca quindi, in poche parole, dall’alto c’è sempre qualcuno a controllare quello che fate.

1) Per prima cosa, scarichiamo l’applicazione ORBOT da Google Play oppure cliccate qui

2) Dopo aver avviato l’applicazione dovremo concederle i permessi di amministratore per permetterle di funzionare a pieno e per farlo utilizzeremo  l’opzione “Request Super User Access”.

3) Ora, alla voce “Select individual app for Tor” confermata dal tasto next, seguirà la nostra scelta dei programmi da bloccare, come ad esempio il browser e la nostra casella mail, confermate con invio e ora dovrebbe apparire un bottone di accensione, tenetelo premuto per 2 o 3 secondi ovvero fino alla conferma di buona riuscita dell’operazione. Il bottone si illuinerà.

4) Arrivati fino a qui premete sul pulsante Menù, seguito da Check; di seguito verrà aperto il browser con un messaggio di conferma e il gioco è fatto.

Adesso siete completamente anonimi, nessuno sa chi siete, cosa cercate, con quale telefono e che dati inserirete. Sarete del tutto invisibili.

Navigare anonimo su Android
Ti piace FratelloGeek.com?