NCSettings: Soluzione blocco connessioni 2G, 3G e LTE su iOS 6

FratelloGeek ti parla del jailbreak di iOS 6-6.1 su iPhone 5, 4S, 4 e 3GS! Scopri la soluzione al blocco delle connessioni 2G, 3G e LTE, nel resto dell’articolo!

Hai un iPhone 5 aggiornato ad iOS 6.1?

Saprai bene che tale aggiornamento ha implementato la possibilità di attivare il supporto per la tecnologia LTE, e di poter pertanto sfruttare una velocità di navigazione online massima, pari a 10 Mbps in download ed a 50 Mbps in upload!

Eppure, l’azienda di Cupertino sembra non aver calcolato la possibilità di disattivare l’aggancio dei network 3G!

Nel dettaglio, se disattivi le reti LTE, restano attive quelle 3G!

Clamoroso errore, o scelta bizzarra?

[ad]

Sembra proprio la seconda ipotesi, dal momento che per gli iPhone 5 aggiornati ad iOS 6.1, tenere attivo il 3G determina un grande dispendio delle risorse energetiche, e di conseguenza una significativa riduzione della durata della batteria!

Come puoi ovviare a questo problema?

Puoi usufruire della nuova versione di NCSettings, che può essere reperita presso la Repository di ModMyi, mediante Cydia: avrai quindi bisogno della procedura di jailbreak untethered di iOS 6.1, che può essere effettuata mediante il tool di evasi0n, reso disponibile dagli hacker di evad3rs.

Nel dettaglio, la nuova versione di NCSettings ti dà la possibilità gestire le connessioni 2G, 3G ed LTE, e perciò di passare da una tipologia di rete all’altra, e di gestire così al meglio l’autonomia lavorativa del tuo iPhone 5, che già prima non era tanto buona!

Gli sviluppatori di NCSettings hanno fatto un buon lavoro, e questo è senz’altro uno dei motivi per cui milioni di utenti scelgono di effettuare il jailbreak: e ricorda che tale procedura non è pirateria!

Che ne pensi?

NCSettings: Soluzione blocco connessioni 2G, 3G e LTE su iOS 6
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento