NEC LaVie Hybrid Zero

NEC LaVie Hybrid Zero, notebook ultraleggero

Pesa solo 770 grammi il nuovo NEC LaVie Hybrid Zero, un notebook pensato per competere con le proposte di Lenovo e LG. Questo portatile ha un design ultracompatto, uno spessore inferiore ai 17 millimetri ed un peso veramente molto ridotto.

Già queste caratteristiche, da sole, basterebbero a renderlo molto interessante, ma NEC non s’è risparmiata e le novità della nuova linea vanno molto oltre. Lavie Hybrid Zero segna l’abbandono dei processori Intel Haswell, con il conseguente passaggio alla soluzione Broadwell, che assicura maggiori prestazioni e minori consumi.

Il nuovo NEC LaVie Hybrid Zero, nella variante 2-in-1, ha un display touch da 13,3 pollici, così come d’altra parte anche nel modello standard. Il produttore ha optato per un Core i5-5200U o, a scelta, un Core i7-5500U. E’ possibile poi scegliere, in base alle proprie esigenze, la versione con 4 o 8GB di RAM.

La batteria assicura 6,5 ore di utilizzo (che possono arrivare ad ben 11 se non si esagera strapazzandola troppo), altro dato decisamente interessante, purtroppo però, almeno per ora poco o nulla è trapelato sul fronte del prezzo, ma di sicuro non dovremo aspettare ancora molto per saperne di più.

Se siete spesso in movimento e cercate un portatile compatto e veramente molto leggero, tenete d’occhio questo vero e proprio gioiellino di NEC, quando arriverà anche da noi potrebbe fare proprio al caso vostro, in quel caso non lasciatevelo sfuggire. NEC, almeno al momento, non è tra i brand più blasonati del settore, pertanto è probabile che questo computer possa costare meno, rispetto ad analoghe soluzioni di altri brand.

NEC LaVie Hybrid Zero, notebook ultraleggero
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento