Net Burner 2.0: Condividire un masterizzatore in rete

Scopri in questo articolo come condividere facilmente un masterizzatore in rete. Continua a leggere l’articolo preparato per te da FratelloGeek!

Saprai bene che i Netbook non possiedono un lettore CD/DVD.

Questo perché, avendo a disposizione le prese USB e anche alcuni programmi che simulano la presenza di un lettore, quest’ultimo è quasi diventato superfluo.

Oggi FratelloGeek ti presenta uno di questi strumenti, e cioè Net Burner 2.0.

Si tratta di un programma gratuito, compatibile con tutte le ultime edizioni di Windows a 32-bit e 64-bit, che ti permette di condividere sulla rete il masterizzatore-lettore CD/DVD di un PC ed utilizzarlo dal computer che non ha il lettore.

[ad]

Questo sarà possibile ovviamente nel caso in cui possiedi più computer collegati in rete, e per rete si intende quella interna, via cavo o in Wi-Fi.

Più nel dettaglio, questa condivisione del lettore CD/DVD ti permette di montare un drive in rete rendendolo utilizzabile dagli altri computer: non assomiglia quindi per niente alla condivisione di cartelle e stampanti di Windows (Gruppo Home).

Per scaricare Net Burner 2.0 devi prima registrarti al sito Paragon e compilare un modulo con indirizzo valido: infatti a questo ti sarà inviato il link per il download del programma ed il codice seriale.

L’applicazione si deve installare come client e come server: come client sul PC senza lettore, come server nel computer che possiede il lettore CD/DVD.

Fatto?

Ora puoi accedere ed usare il lettore CD dal client, come fosse un normale drive interno al computer!

Net Burner 2.0: Condividire un masterizzatore in rete
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento