Fotocamera Nexus 4 android lollipop

Nexus 4 non supporta le feature camera di Android Lollipop, è ufficiale

Con l’avvento di Android Lollipop la maggior parte degli sviluppatori si sono dedicati a scoprire eventuali funzionalità nascoste del sistema operativo di ultima generazione di Google, ma molto spesso si sono imbattuti in brutte notizie che riguardano le funzionalità limitate di alcuni dispositivi della precedente generazione.

E’ il caso di Nexus 4, il dispositivo di Google a quanto pare non supporta ( come abbiamo già visto qualche settimana fa) le nuove API della fotocamera del nuovo sistema operativo. La scoperta era stata fatta da alcuni developers, ma mancava la conferma da parte di Big G che è tardata un po’ ad arrivare.

Le funzionalità di ultima generazione della fotocamera introdotte con il nuovo Android Lollipop non saranno mai supportate da Nexus 4, queste saranno compatibili solamente con Nexus 5 e Nexus 6 per colpa di limitazioni di hardware e ovviamente di software.

Come riportato da Google, sfortunatamente Nexus 4 non ha l’hardware necessario per supportare le nuove funzionalità della fotocamera di Android Lollipop, dunque gli utenti dovranno accontentarsi della semplice camera che hanno conosciuto fino ad oggi.

I problemi non sarebbero risolti solo riscrivendo la parte di codice relativa alla fotocamera di Nexus 4, perché anche se così fosse dopo ci sarebbero problemi con l’hardware del dispositivo. Insomma, tranne se non ci saranno miracoli da parte del forum di XDA e dagli sviluppatori che lavorano tutti i giorni con Android Lollipop, sul dispositivo Google del 2012 non vedremo mai in funzione queste nuove feature della camera.

Attendiamo, perché come tutti sappiamo la speranza è sempre l’ultima a morire.

Fonte

Nexus 4 non supporta le feature camera di Android Lollipop, è ufficiale
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento