Nexus 5 fuori produzione

Nexus 5 fuori produzione, arriva la conferma di Google

Nella giornata di oggi, Google ha confermato, in via ufficiale, lo stop definitivo alla produzione del suo ex smartphone di riferimento, il Nexus 5 prodotto da LG a partire dal mese di ottobre dello scorso anno. Nella giornata di ieri, il Nexus 5 era stato progressivamente eliminato, in tutte le sue varianti, dal Play Store italiano.

Da li il passo è stato breve e Google ha rapidamente confermato che una volta terminate le scorte, comunque ancora significative, a disposizione dei vari rivenditori sparsi per il mondo il Nexus 5 sarà di fatto fuori dal mercato e non ne saranno realizzati altri esemplari.

Una scelta abbastanza scontata se si pensa che Google ha oramai lanciato il Nexus 6, il suo nuovo phablet con Android 5.0 Lollipop, in quasi tutti i mercati mondiali nonostante le numerose difficoltà di produzione riscontrate. Nelle scorse settimane, alcune fonti avevano avanzato l’ipotesi che Google avesse intenzione di portare avanti una strategia con due smartphone della gamma Nexus. Questa strategia, per ora, è stata smentita dai fatti ed il solo Nexus 6 sarà in futuro lo smartphone di casa Google.

Per ora non ci sono ulteriori informazioni sulla questione. Quello che è certo è che una volta terminata la scorta di smartphone Nexus 5 gli utenti interessanti ad un device della gamma Nexus non potranno che rivolgersi al Nexus 6 a meno, naturalmente, che Google non decida di dar vita, come più volte emerso nelle scorse settimane, ad un nuovo Nexus 5 con specifiche tecniche migliorate rispetto alla passata edizione del device. Per ora non ci resta che attendere.

Fonte

Nexus 5 fuori produzione, arriva la conferma di Google
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento