,

Nexus S: Google lancia il suo nuovo smartphone con Samsung

Dopo il clamoroso buco nell’acqua di Nexus One, l’azienda di Mountain View ci riprova lanciando un nuovo smartphone, Nexus S, la cui produzione è  affidata alla Samsung.

Sei in cerca di un nuovo smartphone? Allora FratelloGeek ti consiglia Nexus S!

Sai di cosa stiamo parlando? Di un nuovo GooglePhone! La notizia è stata trapelata da un comunicato ufficiale pubblicato proprio sui siti di Google.

Anche se non è passato molto tempo dal clamoroso buco nell’acqua di Nexus One, l’azienda di Mountain View si gioca un’altra carta con il suo secondo smartphone. Stavolta però affida la produzione nelle mani della Samsung.

[ad]

Ma dai anche un occhiata alle caratteristiche tecniche del nuovo gioiellino targato Google:

– Android 2.3 Gingerbread come sistema operativo;

– Processore Hummingbird da 1 GHz;

– Doppia fotocamera da 5 Megapixel;

– Tecnologia Nfc (Near field communication) che consentirà di utilizzare lo strumento in questione come una carta di credito;

Nexus verrà lanciato sul mercato americano il prossimo 16 dicembre mentre il 20, arriverà nelle vetrine britanniche. Per averlo negli scaffali d’Italia bisognerà attendere la primavera 2011.

Quanto costa? Bè, negli Usa 529 dollari ma il prezzo europeo potrebbe aggirarsi tra i 399 e i 459 euro.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!