,

NHL 15, delusioni inaspettate dagli utenti

NHL 15 delusione

Electronic Arts Sport quest’anno sta facendo fatica ad esplodere, da un lato FIFA 15 che per mantenere l’alto livello zoppica vistosamente, e dall’altro NHL 15 che non soddisfa a pieno le aspettative dei videogamer che si aspettavano tutt’altro da questo gioco.

NHL 15 ha voluto strafare, o meglio “non fare”. Da sempre la saga “NHL” è stato un marchio di riferimento per Electronic Arts ed il livello di realtà raggiunto con gli anni l’ha reso ancora più interessante e ha portato la simulazione sportiva al top. Il vantaggio di questo capitolo è l’incredibile gameplay, e il nuovo NHL 15 non fa eccezione, con 3 stili tutti da provare.

Con il passaggio avvenuto alle nuove console, parliamo di Playstation 4 e Xbox One, la EA ha messo mano anche all’intelligenza artificiale degli avversari, in questo modo reazionano nel gioco in base al risultato, fanno un pressing più duro e utilizzano strategie che utilizzerebbero anche nella realtà, questo ovviamente porta un incredibile apporto a NHL 15, soprattutto per coloro che seguono abitualmente l’hockey.

Ma NHL 15 non è perfetto i problemi si riscontrano nel menù, e le varie modalità. Ad esempio, la modalità Carriera ora è stata rivista, meno variabili e opzioni, ora quello che si può fare è gestire la squadra e giocare le partite, niente realismo come in passato. Per quanto riguarda invece la sezione “Be a Pro” stesso discorso, ma questa volta diventare professionista è davvero facile perché è possibile scegliere direttamente la squadra nella quale si vuole giocare. Dunque, niente storie, alla fine il tutto è stato trattato con incredibile superficialità.

EA ha rovinato anche il comparto multiplayer Online, perché ora giocare online è semplicemente sfidare un utente, non è possibile più partecipare ad un campionato o ad altre modalità. Insomma NHL 15 ha deluso incredibilmente le aspettative, invece di migliorare è incredibilmente decaduto, come mai Electronic Arts sport ha fatto questa scelta?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!