,

Niente Sky Go per chi ha il jailbreak

FratelloGeek torna di nuovo a parlare del servizio di contenuti in streaming offerto da Sky Go. Purtroppo per diversi utenti, è stato interrotto il suo funzionamento sui dispositivi che hanno il jailbreak.

Ricordi Sky Go?

Si tratta della nuova frontiera di Sky Italia, che offre in streaming i contenuti di Sky.

Come ti accennò il tuo amico Geek, i device compatibili in Italia sono i seguenti: iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad, iPad 2, Samsung Galaxy Tab 8.9 e Samsung Galaxy 10.1; questi ultimi, però, soltanto se distribuiti da Samsung Electronics Italia.

Inoltre, Sky Go è presente anche per Mac e PC con Windows.

Tuttavia, c’è una cosetta non molto piacevole che devi sapere in merito.

La piattaforma satellitare vuol tutelare i contenuti e cosi è stato interrotto il servizio su tutti i dispositivi Apple “sbloccati”.

[ad]

Sky ha comunicato la notizia con le seguenti parole testuali (come puoi notare anche dall’immagine postai in alto a questo articolo):

“Vista l’ampiezza della nuova offerta Sky Go, ti segnaliamo che per proteggere il valore dei contenuti non sarà più possibile ricevere i canali Sky Go, eccetto SkyTG24, su smartphone e tablet modificati dall’utente contro le indicazioni della casa madre attraverso le attività di jailbreak e rooting».

Sarà forse una mossa a favore di casa Cupertino?

E tu, sei d’accordo con questa decisione presa?

Esprimi la tua opinione con FratelloGeek!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!