,

Nokia Camera si aggiorna trasformandosi in Lumia Camera (Download)

Lumia Camera

Nella giornata di oggi, Microsoft ha presentato il nuovo aggiornamento di Nokia Camera, una delle app più interessanti dell’universo Windows Phone, che, nel segno del processo di rebranding portato avanti dall’azienda, assume oggi la nuova denominazione di Lumia Camera raggiungendo, inoltre, la versione 4.9.1.2.

Si tratta, in ogni caso, di un update davvero molto atteso che, pur non portando con sé particolari novità, rappresenta uno dei momenti più significativi del passaggio dal brand Nokia Lumia al più generico brand Lumia con l’uscita di scena, oramai definitiva, del marchio Nokia dal mondo degli smartphone.

La nuova app Lumia Camera, a conti fatti, si presenta in due differenti versioni. La versione base, che assume appunto la denominazione Lumia Camera, e la nuova Lumia Camera Classic disponibile per i device  Lumia 830, 930, 1520 ed Icon che presentano l’update software Lumia Denim. Con Lumia Camera Classic vengono confermate tutte le funzionalità presenti nella versione precedente dell’app che è in grado di sfruttare al meglio il nuovo aggiornamento Lumia Denim.

In ogni caso, l’aggiornamento che segna il passaggio da Nokia Camera a Lumia Camera non porterà particolari novità al funzionamento dell’app che continua ad essere una delle applicazioni più interessanti del panorama Windows Phone e, più nel particolare, per il mondo Lumia.

Oltre al cambio di nome, infatti, il changelog ufficiale dell’aggiornamento si limita ad indicare un corposo intervento di bug fix teso a rendere l’app ancora più stabile ed efficiente su tutti i device che compongono la gamma Lumia di Microsoft. Per poter scaricare Lumia Camera è sufficiente collegarsi allo store Windows Phone Qui.

Per poter, invece, scaricare Lumia Camera Classic, riservata ai device  Lumia 830, 930, 1520 ed Icon, è necessario collegarsi a questo link da cui sarà possibile avviare il download. Maggiori update per l’app arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso delle prossime settimane con l’arrivo di nuove funzioni.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!