Nokia Lumia 800, Samsung Galaxy Nexus, Galaxy S 2 e iPhone 4S: Quale scegliere?

FratelloGeek ti propone un confronto fra gli smartphone più venduti in circolazione da Samsung, Apple e Nokia. Quale sceglierai?

Oggi FratelloGeek ti parla degli esiti che si sono riscontrati sul mercato dopo il lancio dei nuovi smartphone, come iPhone 4S, Nokia Lumia 800, Galaxy Nexus e Galaxy S 2.

E’ stata stilata una “classifica” che ti permetterà di poter decidere meglio quale dei 4 dispositivi acquistare.

Partiamo dall’ultima posizione dove troviamo il Nokia Lumia 800, o sarebbe più corretto dire, i Windows Phone.

Steve Ballmer, CEO di Microsoft, ha dichiarato infatti che le vendite ottenute dagli smartphone che supportano il Windows Phone sono state inferiori rispetto alle promesse e alle attese.

Si spera che questo possa cambiare grazie all’avvento del Lumia 800, nel quale gli analisti e gli esperti di mercato nutrono qualche speranza e gli danno abbastanza fiducia.

[ad]

Anche gli utenti la pensano in questo modo.

Sia Nokia che Windows Phone, quindi, cercano di trarre vantaggio dalla reciproca collaborazione.

Microsoft spera di poter sfondare anche nel campo della telefonia, mentre Nokia vuole confermare il suo posto nell’elitè delle case produttrici, visto anche i grandi consensi della serie Lumia.

In seconda posizione troviamo la Apple, con il suo iPhone 4S, che nonostante un grande successo negli Stati Uniti (ben il 96% degli acquirenti hanno dichiarato di essere soddisfatti) non riesce a scalzare dal primo posto la Samsung, anche dopo il rilevamento di diversi problemi nel Melafonino di cui FratelloGeek ti ha già parlato.

In prima posizione troviamo l’azienda Samsung, che grazie all’avvento di smartphone del calibro di Galaxy S, S 2 e per ultimo il Nexus, ha conquistato la fetta più grossa di mercato.

Questo grazie anche al sistema verde Android, sempre più ricercato ed aggiornato (la versione 4.0 ICS infatti è apprezzatissima).

Si parla quindi di una “guerra civile” all’interno della stessa azienda coreana.

Infatti, resta da vedere chi la spunterà fra il Galaxy Nexus e l’S 2.

Questo articolo ti può aiutare nella scelta di un nuovo smartphone?

Su quale preferiresti puntare?

Nokia Lumia 800, Samsung Galaxy Nexus, Galaxy S 2 e iPhone 4S: Quale scegliere?
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento