,

Nokia Lumia 820: Caratteristiche tecniche ufficiali

FratelloGeek ti parla del nuovo Nokia Lumia 820! Scopri le caratteristiche tecniche ufficiali leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Al Nokia World 2012, tenutosi oggi a New York, sono stati presentati ufficialmente due dispositivi: il Nokia Lumia 820 ed il Nokia Lumia 920.

Oggi FratelloGeek si concentrerà sul primo: mentre il modello 920 è destinato ad un pubblico con il portafoglio pieno, il gioiellino 820 è per un pubblico medio.

Anch’esso è basato sul Sistema Operativo Windows Phone 8, ma ovviamente le sue specifiche tecniche saranno inferiori: ed è meglio così, per i tuoi risparmi!

Di seguito un elenco se vuoi dare un’occhiata alle specifiche tecniche:

– Display da 4,3 pollici con risoluzione WVGA con risoluzione di 800×480 pixel;

[ad]

– Memoria interna da 8 GigaByte;

– Slot per la lettura di schede microSD;

– Fotocamera da 8 MegaPixel con ottica Carl Zeiss e doppio flash LED;

– Registrazione video 1080p a 30 fps;

– Fotocamera frontale VGA;

– Processore Dual-Core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz (lo stesso del modello di fascia alta);

– RAM da 1 GigaByte.

Entrambi i modelli possiedono nuova tecnologia touchscreen, dal Super Sensitive Touch: permette di utilizzare lo smartphone anche con i guanti.

Un ulteriore caratteristica comune è il sistema di ricarica Wireless basato sullo standard Qi: in pratica si appoggia il dispositivo su una base e verrà ricaricato grazie al principio dell’induzione elettromagnetica.

Potrai acquistare il succitato modello in ben sette colorazioni: giallo, viola, rosso, azzurro, grigio, bianco e nero.

Non si conosce ancora il prezzo di vendita.

Pensi di acquistarlo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!