,

Nokia Lumia 900, 800, 710: Aggiornamento a Windows Phone 7.8

FratelloGeek ti comunica che i Nokia Lumia 900, 800, 710 riceveranno l’aggiornamento solo a Windows Phone 7.8! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Windows 8 è il nuovo Sistema Operativo Made in Microsoft che sarà commercializzato da quest’autunno: un prodotto dalle mille funzionalità ed aspetti interessanti.

Sulla stessa falsariga prosegue Windows Phone 8: la piattaforma non avrà problemi di compatibilità, dato che potrà adattarsi all’hardware che lo utilizza.

In Windows Phone 8 saranno incluse tante novità: si potrà facilmente conciliare con i processori Multi Core, e supporterà nuove risoluzioni video, come WXGA (1280×768 Pixel, 15:9) e 720p (1280×720 Pixel, 16:9).

[ad]

Inoltre, potrai aggiungere nella schermata principale qualunque applicazione di tipo Live Tile ridimensionabile: ancora, ci sarà il Wallet Hub, un portafoglio virtuale che consentirà il pagamento attraverso la tecnologia NFC (Near Field Communication).

Eppure, tale Sistema Operativo mobile Made in Gates sembra irraggiungibile: almeno per il momento, ed almeno per chi possiede un Nokia Lumia 900, 800 o 710.

Devi sapere, infatti, che gli smartphone finlandesi che montano Windows Phone 7.5 non riceveranno l’update a Windows Phone 8: arriveranno soltanto a Windows Phone 7.8.

In ogni caso, non è un motivo per disperare, dal momento che Windows Phone 7.8 conterrà alcune delle caratteristiche del celebre Windows 8, che attualmente è ancora in fase di sviluppo: non si sa ancora, però, di preciso quali siano.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!