Nokia Lumia 920, iPhone 5 e Samsung Galaxy S3: Il migliore?

FratelloGeek ti propone un confronto tecnico tra Nokia Lumia 920, iPhone 5 e Samsung Galaxy S3! Qual è il migliore? Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Sul mercato degli smartphone top di gamma dominano senza dubbio iPhone 5, Samsung Galaxy S3 e Nokia Lumia 920.

I tre dispositivi sono i più competitivi della fascia élitaria di telefonini.

Quale scegliere?

FratelloGeek ti risponde con una frase filosofica molto azzeccata: “Non esiste una verità assoluta!”.

Pertanto, il suo ruolo è quello di mostrarti le loro differenze tecniche, poi sta a te decidere in base alle tue esigenze!

[ad]

In merito alla qualità del display, il Nokia Lumia 920 propone un display LCD IPS PureMotion HD+ da 4,5 pollici con ClearBlack e Super Sensitive Touch, e potrai utilizzarlo anche con i guanti!

Il Galaxy S3 è un Super AMOLED da 4,8 pollici con risoluzione di 1.280×720 pixel e 306 ppi, mentre l’iPhone 5 ha un Display Retina da 4 pollici, con risoluzione di 1.136×640 pixel e 326 ppi.

Per quanto concerne il sistema operativo, il Nokia Lumia è equipaggiato con il nuovissimo Windows Phone 8, l’iPhone 5 monta la versione 6 dell’iOS, mentre Samsung ostenta la versione Android 4.0 Ice Cream Sandwich, aggiornabile ad Android 4.1 Jelly Bean.

Sul versante della fotocamera, il Lumia 920 offre un sensore da 8,7 MegaPixel con PureView, ottica Carl Zeiss e stabilizzatore immagini: quelle della concorrenza sono 0,7 MegaPixel inferiori.

Per finire, l’iPhone 5 ed il Nokia Lumia 920 sono gli unici che supportano la tecnologia LTE, ma lo smartphone di Cupertino è altresì l’unico che non possiede il chip NFC (Near Field Communication).

Quale preferisci?

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento