,

Nokia Lumia 925 si ricarica con i fulmini

Nokia Lumia 925 si ricarica con i fulmini

Novità dal fronte Nokia!

Come ben sai, purtroppo la nota azienda finlandese non produrrà più smartphone, ma in ogni caso continuerà ad investire nella ricerca di soluzioni innovative indirizzate al settore mobile!

A tal proposito, si può affermare che la società del nord ha realizzato uno dei primi caricabatterie Wireless: adesso ha deciso di spingersi oltre i confini della tecnologia, effettuando un esperimento piuttosto insolito!

Infatti, insieme agli scienziati dell’Università di Southampton, la Nokia ha dimostrato con successo la possibilità di ricaricare un Lumia 925 tramite la potente energia sprigionata da un fulmine!

Nel dettaglio, il test ha avuto luogo nel Tony Davies High Voltage Laboratory dell’università inglese, dove è stato simulato un fulmine, ed è stata caricata la batteria di un Nokia Lumia 925, sfruttando una tecnologia che trae ispirazione da una forza della natura!

Che ne pensi?

Via

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!