,

Nokia Maps, Drive and Transport aggiornati per i Lumia

FratelloGeek ti parla di alcune novità riguardo i software Nokia, come la navigazione off-line! Scopri tutti i particolari leggendo il resto dell’articolo.

La nota società di Nokia lancia tre aggiornamenti per alcuni dei suoi software.

Uno riguarda Nokia Drive, che arriva alla versione 2.0 e concede finalmente la navigazione in off-line.

Tale opzione permetterà un notevole risparmio economico ed un confronto più alla pari con l’avversario Google Maps.

Nel dettaglio, basta scegliere il paese e scaricare la mappa desiderata, per ottenere le indicazioni stradali senza il bisogno di collegarti ad Internet.

Ancora, potrai visualizzare i limiti di velocità, grazie ad un’icona di colore rosso posta sulla dashboard.

Anche Nokia Maps porta con sé alcune novità.

[ad]

Potrai difatti impostare un elenco di preferiti per tutti i luoghi che più ti interessano ed, inoltre, condividerlo con amici tramite Social Network, email o SMS.

In più, per alcuni paesi sono disponibili le informazioni sul traffico in tempo reale: L’Italia ovviamente è sempre esclusa!

Infine, al MWC 2012 di Barcellona la società finlandese ha presentato la nuova applicazione Nokia Transport.

Essa mostra le informazioni sul trasporto pubblico di ben 510 città in 46 paesi!

Nel dettaglio, potrai visualizzare sulla mappa il percorso da fare per raggiungere la fermata della metro o del bus, ed anche gli orari di ogni mezzo di trasporto (per 86 città!).

Puoi scaricare le applicazioni nella specifica sezione del Windows Phone Markplace dal nome Nokia Collection, ma solo per gli smartphone Nokia Lumia 900, 800, 710 e 610.

Che ne pensi di questi aggiornamenti?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!