,

Nokia: Niente più Symbian in America

La nota azienda produttrice di apparecchiature per le telecomunicazioni, Nokia, ci fa sapere che le vendite di tutti gli smartphone con sistema operativo diverso da Windows Phone, sono state interrotte negli USA.

Il tuo amico Geek come al solito fa una capatina per svelarti le ultime news sul mondo tecnologico.

Ecco una chicca che ha come oggetto Nokia.

Vuoi scoprirla?

Ok, FratelloGeek ti accontenta anche stavolta.

Ebbene, devi sapere che la celebre azienda finlandese ha interrotto bruscamente tutte le vendite degli smartphone con Symbian come sistema operativo in America.

[ad]

Sembrerebbe infatti che la Nokia abbia deciso di concentrarsi esclusivamente su dispositivi che montano Windows Phone come sistema operativo.

Per questa ragione, negli USA non verrà messo sul mercato neanche l’N9 con sistema operativo MeeGo.

Ma come mai è stata presa una decisione cosi drastica?

E’ Chris Weber, presidente della divisione americana dell’azienda, che spiega il tutto: «La verità è che se non abbiamo successo con Windows Phone non importa quello che facciamo».

Credi che sia stata fatta una scelta giusta?

Esprimi pure il tuo parere a FratelloGeek postando un commento nell’apposito box qui sotto.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!