Nokia: Tablet con Windows 8 in arrivo?

La celebre azienda finlandese lancia una sfida alla Apple avviando la produzione di un nuovissimo tablet con sistema operativo Windows 8. Scopri tutti i dettagli insieme a FratelloGeek.

Importanti novità interessano la celebre società di telefonia Nokia.

Di cosa si tratta?

Ebbene, devi sapere che l’azienda finlandese sbarcherà presto sul mercato dei tablet con un dispositivo elettronico equipaggiato con Windows 8.

Stephen Elop, il CEO di Nokia, ha difatti svelato al “Financial Times” la possibilità di realizzare un tablet firmato Nokia.

Ecco le parole testuali che ha usato:

“Si sta aprendo una nuova opportunità riguardante i tablet. Noi vediamo quest’opportunità. Indubbiamente Windows 8 cambierà le dinamiche del mercato dei tablet”.

[ad]

Per quanto riguarda il tempo in cui verrà lanciato sul mercato il nuovo gioiellino, FratelloGeek non sa dirti ancora niente ma si ipotizza verso la metà del 2012.

Questo periodo coincide appunto con l’uscita di Windows 8 e guarda caso anche con l’iPad 3.

Insomma, pare proprio che con l’avvento del nuovo sistema operativo Windows 8, si possa scatenare una vera e propria sfida nei confronti dell’azienda di Cupertino.

Come reagirà la Apple?

Senza dubbio una società affermata nel campo della telefonia come la Nokia, potrebbe dare filo da torcere anche alla grande azienda della mela morsicata.

Stiamo a vedere quello che succederà.

Nokia: Tablet con Windows 8 in arrivo?
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento