,

Nokia Xpress: Risparmiare batteria su Lumia 920, 900, 800 e 710

FratelloGeek ti presenta Nokia Xpress! Scopri come risparmiare dati Internet e batteria sul Nokia Lumia 920, 900, 800 e 710 leggendo il resto dell’articolo!

L’azienda finlandese ha deciso di rilasciare la versione beta di Nokia Xpress, applicazione dedicata agli smartphone della serie Lumia equipaggiati con sistema operativo Windows Phone.

Tale software si basa sul cloud ed ha come slogan “Save more. Enjoy more. Do more”.

Nel dettaglio, essa ti permetterà di risparmiare dati Internet e batteria, funzionando in modo molto semplice: i dati scambiati sulla rete cellulare saranno compressi fino all’85% e si risparmieranno così tanti Megabyte e tanta carica di batteria, aumentandone l’autonomia.

Per quali dispositivi finlandesi è progettata?

[ad]

Per il futuro Lumia 920 e per gli attuali Lumia 610, Lumia 710, Lumia 800 e Lumia 900.

Altre funzionalità sono le seguenti:

– Salvataggio delle pagine Web;

– Salvataggio di un filmato sulla piattaforma SkyDrive;

– Controllo istantaneo del traffico dati consumato;

– Traduzione di un testo in una lingua differente;

– Gestione dei Feed preferiti;

– Possibilità di effettuare una ricerca veloce su Wikipedia, Bing e YouTube facendo tap su una parola in una pagina.

Dato che l’applicazione è in fase beta, troverai senza dubbio bug o malfunzionamenti: potrai però capire come funziona il software e apprezzarlo per le sue belle caratteristiche.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!