,

Nokia2AndroidSMS: Come trasferire SMS da Nokia ad Android

Se proprio non vuoi separarti dai tuoi vecchi SMS, scopri com’è facile trasferire i tuoi messaggi preferiti dal tuo cellulare Nokia al tuo nuovo Android!

Senza ombra di dubbio se sei una persona riflessiva e profonda attribuisci molta importanza alle piccole cose.

Spesso anche solo un SMS ricevuto ha il potere di emozionarti a tal punto da renderti strafelice o maledettamente triste. E’ per questo che non vorresti separartene mai.

Ma, nel caso tu decidessi di cambiare il tuo vecchio Nokia con un elegantissimo Android, sai bene che dovrai dire addio ai tuoi adorati messaggi.

Ovviamente oggi FratelloGeek è qui per svelarti come trasferire tutti i tuoi SMS da Nokia ad Android.

[ad]

A tal fine hai bisogno di Nokia2AndroidSMS!

Quest’ultima non è altro che una leggerissima applicazione che ti consente di di convertire i tuoi SMS da file Nokia Ovi in un file XML che riesce a leggerli su Android grazie all’applicazione SMS Backup & Restore.

Ma andiamo al dunque e scopri praticamente cos’è quello che dovrai fare.

Cominciamo dal Nokia dovrai:

1. Scaricare e poi installare l’applicazione Nokia OVI;

2. Dovrai selezionare gli SMS dal Nokia con OVI.

3. Libera il tuo telefono cellulare e abbandonare Nokia OVI.

Ora effettua il download di Nokia2AndroidSMS e avvialo. Questa piccola applicazione troverà per te tutti gli archivi di dati creati da Nokia OVI. Adesso non ti resta che cliccare sul comando “Convert” e in men che non si dica sarà disponibile per te il file in formato XML.

A questo punto su Android dovrai:

1. Installare SMS Backup & Restore, dall’Android Market;

2. Effettuare una connessione tra il telefono al tuo PC;

3. Fare una copia del file xml nella cartella del telefono chiamata “SMSBackupRestore”. Nel caso non esistesse, creala e infine esegui SMS Backup & Restore per trasferire tutti gli SMS.

Se hai dubbi o perplessità in merito non esitare a contattare il tuo amico Geek!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!