hp stream notebook

Notebook HP Stream disponibili in Italia a partire da 219 euro

Stanno per arrivare anche in Italia i quattro nuovi prodotti della linea Stream prodotta dalla Hewlett Packard: la serie HP Stream è composta da due notebook, un convertibile e due tablet e tutti i dispositivi, accomunati da uno stile moderno e dinamico, sono dotati del sistema operativo Windows 8.1. In questo articolo prenderemo in esame i due notebook, ovvero l’HP Stream 11 e l’HP Stream 13.

I due nuovi computer portatili della HP si presentano con un design compatto, delle varianti cromatiche che decisamente non passano inosservate (sono disponibili in colore azzurro e magenta) e un telaio in materiale plastico. Entrambi i notebook sono sprovvisti delle ventole di raffreddamento, quindi si contraddistinguono per la loro silenziosità.

L’obiettivo finale della Hp è stato sicuramente quello di proporre nel settore degli entry level dei prodotti che per peso, dimensioni e qualità risultassero appetibili, soprattutto per i giovani. L’HP Stream 11 ha un monitor da 11,6 pollici, pesa 1,24 Kg e ha un prezzo di 219 euro nella configurazione base, mentre l’HP Stream 13 ha un display da 13,3 pollici, pesa 1,55 Kg e costa 249 euro (sempre nella sua configurazione base).

Sia lo Stream 11 che lo Stream 13 montano schermi Wled con risoluzione HD 1366×768, processori Dual-core Intel Celeron N2840 Bay Trail da 2,1 Ghz, 2 GB di Ram e uno storage minimo di 32 GB basato su memoria flash aMMC. Lo spazio per l’archiviazione può essere aumentato grazie allo slot per le schede Micro SD ma soprattutto grazie a 1 TB di spazio messo a disposizione gratuitamente su OneDrive per il primo anno.

Ovviamente non manca il modulo WiFi, ma sono disponibili anche le varianti con HP DataPass (al prezzo di 269 euro per l’HP Stream 11 e 319 euro per l’HP Stream 13): gli acquirenti potranno navigare con il servizio di banda mobile 3G+ senza necessità di stipulare un contratto e avranno 250 Mb di traffico gratuito ogni mese, con la possibilità di acquistare pacchetti di dati aggiuntivi.

Fonte

Notebook HP Stream disponibili in Italia a partire da 219 euro
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento