,

Novità iPad 5, iPad mini 2, Galaxy Note 8 e Nexus 7.7

FratelloGeek ti parla dei futuri iPad 5, iPad mini 2, Samsung Galaxy Note 8 e Nexus 7.7! Scopri le nuove indiscrezioni, leggendo il resto dell’articolo!

Secondo un report di Pacific Crest, nel 2013 si venderanno 172 milioni di tablet, in aumento del 61% rispetto al 2012: Apple venderà 86 milioni di iPad, Samsung 40 milioni di Samsung Galaxy Tab e Samsung Galaxy Note, Google venderà oltre 25 milioni di tablet Nexus.

Nel dettaglio, quindi, più del 60% dei tablet venduti nel 2013 avrà il sistema operativo mobile Apple iOS, Google Android conquisterà il 37%, mentre solo il 3% avrà Microsoft Windows 8.

I nuovi tablet più attesi sono, senza dubbio, proprio della Apple, Samsung e Google: iPad 5 ed iPad mini 2 contro Samsung Galaxy Note 8 e Google Nexus 7.7, realizzato in collaborazione con LG Electronics.

[ad]

Quali indiscrezioni ci sono circa questi dispositivi tecnologici?

L’iPad 5 avrà un display Retina da 9,7 pollici, ma con una cornice più sottile.

Inoltre, sarà integrata la tecnologia software già presente sull’iPad mini che permette di ignorare i tocchi involontari sullo schermo.

Per quanto riguarda l’iPad mini 2, avrà una diagonale pari a 7,9 pollici, ma integrerà anch’esso la tecnologia Retina.

Secondo SamMobile, i concorrenti avranno le seguenti caratteristiche tecniche: Samsung Galaxy Note 8 un display Super Clear LCD da 8 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel, una fotocamera posteriore da 5 MegaPixel, una fotocamera anteriore da 1,3 MegaPixel ed una batteria da 4600 mAh; Google Nexus 7.7 uno schermo con diagonale da 7,7 pollici e con risoluzione di 1920×1200 pixel, processore Quad-Core Tegra 4 e doppia fotocamera.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!