Nuove tariffe roaming dal 1 luglio 2012 per chiamate, SMS e Internet

FratelloGeek ti comunica che dal 1 luglio 2012 ci sono nuove tariffe roaming per chiamate, SMS ed Internet! Scopri tutti i dettagli nel resto dell’articolo!

Di solito quando si va all’estero molti preferiscono tagliare i contatti con il resto del mondo.

Come mai?

Perché le chiamate dall’Europa, o da altri continenti verso il Belpaese, sono qualcosa di davvero dannoso!

Il costo, fino a poco tempo fa, era di un euro al minuto (oltre all’euro dello scatto!): il problema principale, però, è che paga anche il ricevente della chiamata!

Fortunatamente, gli operatori telefonici si sono resi conto delle tariffe ridicole applicate alle chiamate dall’estero ed hanno preso dei provvedimenti.

In che senso?

[ad]

Devi sapere che a partire da oggi 1 Luglio 2012 sono entrate in vigore nuove tariffe per tutti quelli che vanno a fare viaggi in giro per il mondo!

Nel dettaglio, se effettui una telefonata da uno stato dell’Unione Europea verso il Belpaese ti verrà a fare 29 centesimi al minuto (risparmiando quindi il 71% rispetto a prima!), ricevere una chiamata costerà 8 centesimi al minuto (risparmiando il 92%); un messaggino solo 9 centesimi; la navigazione in Internet costerà 70 centesimi al MegaByte!

Purtroppo, i prezzi non sono comprensivi dell’IVA.

In ogni caso, queste tariffazioni sono molto simpatiche, pensate per tempi di crisi e per spingere le persone a sentirsi di più anche al di fuori dei propri confini.

Non sono indiscrezioni, ma ufficialità: l’annuncio è arrivato direttamente dalla Commissione Europea nel mese di Maggio.

Non finisce qui: nei prossimi anni ci saranno ulteriori ribassi (dal 1 luglio 2013, ad esempio, una chiamata costerà 24 centesimi al minuto, una chiamata ricevuta 7 centesimi al minuto e 8 centesimi un SMS).

Che ne pensi?

Nuove tariffe roaming dal 1 luglio 2012 per chiamate, SMS e Internet
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento