,

Nuovi Macbook Pro: Caratteristiche e data di uscita

FratelloGeek ti parla dei nuovi Macbook Pro! Scopri le caratteristiche e la data di uscita dei futuri portatili Apple, leggendo il resto dell’articolo.

Gli iDevice non sono gli unici prodotti a caratterizzare la collana Apple: il settore dei portatili, infatti, è molto vivo e competitivo.

A tal proposito, FratelloGeek intende parlarti dei nuovi MacBook Pro in arrivo!

Il sito Web 9to5mac, infatti, comunica interessanti informazioni inerenti a quest’ultimi.

Essi possiederanno un processore della Intel Ivy Bridge da 2,7 GHz, uno schermo con diagonale tra i 15 ed i 17 pollici con tecnologia Retina (risoluzione da 2.880×1.800 pixel), scheda grafica GPU NVIDIA GeForce GT 650M.

Notizia big, sarà eliminato il lettore DVD, e pertanto lo spessore sarà ridotto: il pulsante di accensione si troverà nella tastiera ed andrà a sostituire il bottone eject dell’unità ottica.

Come mai questa scelta?

[ad]

Devi sapere che l’azienda di Cupertino sta sponsorizzando molto la distribuzione dei software su Internet: in ogni caso, potrai comunque acquistare un masterizzatore o un lettore esterno.

In merito al Sistema Operativo, saranno compatibili con OS X Mountain Lion; si parla inoltre di due porte Thunderbolt, tre porte USB, un card reader SD ed il connettore MagSafe l’ovvio ingresso per microfono e cuffie, mentre dovrai salutare da lontano le porte Firewire ed Ethernet.

Il loro debutto sul mercato è previsto fra giugno e luglio, mentre per il momento non si conosce ancora il prezzo.

Ovviamente si attendono ulteriori informazioni alla prossima edizione del WWDC 2012, evento che si terrà a San Francisco dall’11 al 15 Giugno.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!