,

Nuovo aggiornamento Android 4.1.2 XXEMA2 su Samsung Galaxy S3

FratelloGeek ti propone il nuovo aggiornamento di Android 4.1.2 su Samsung Galaxy S3! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Da pochi giorni, è disponibile al download il nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S3 i9300!

Questo update permette di correggere il pericolosissimo bug del dispositivo che colpisce il processore Exynos: inoltre, porta una maggiore stabilità del sistema e corregge il fastidioso Battery Drain.

L’aggiornamento di Android 4.1.2 XXEMA2 è dedicato solo ai Galaxy S3 no brand, ed avrai bisogno di Odin 3.04, del CF-ROOT v6.4 e della CWM Recovery Touch v6.0.2.7.

Eccoti di seguito le istruzioni:

[ad]

– Scarica tutti i file, estrai l’immagine della ROM ottenendo un file “.tar.md5”, ed estrai il “CF-ROOT”, ottenendo un file con estensione “.tar”;

– Controlla di aver installato Kies sul PC;

– Spegni il tuo Galaxy S3, e mettilo in “Download Mode”, premendo contemporaneamente i tasti “Volume Giù” + “Home” + “Power” e dai la conferma con “Volume Su”;

– Apri Odin e collega via USB lo smartphone al PC;

– Aspetta che ODIN riconosca l’S3, poi clicca su “PDA” e seleziona la ROM in formato “tar.md5”;

– Adesso, clicca il pulsante “Start” su ODIN ed aspetta il completamento dell’operazione;

– Avvia il dispositivo ed effettua tutte le configurazioni, poi spegni di nuovo lo smartphone;

– Metti il Galaxy S3 in “Download Mode”, ed avvia ODIN, poi clicca su “PDA”, seleziona il file “CF-ROOT”, e clicca su “Start”: al riavvio hai ottenuto i permessi di ROOT;

– Spegni e riavvia il dispositivo in “Download Mode”, apri ODIN e seleziona il file della recovery in formato “.tar”, poi clicca su “Start” in modo da installare anche la ClockWorkMod Recovery.

Facile, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!