,

Nuovo chipset A5 per iPad 2

FratelloGeek ti annuncia che l’iPad 2 possiederà una nuova versione del chipset A5! Nel resto dell’articolo ti sarà ben mostrato il vero avversario del New iPad.

Le differenze sostanziali tra l’iPad 2 ed il tablet Apple di terza generazione, consistono nella risoluzione dello schermo, nella GPU e nel processore.

Difatti, il New iPad ha dalla sua il Display Retina ed il chipset A5 con processo produttivo a 32 nanometri!

Queste tecnologie avanzatissime giustificano la bella differenza di prezzo tra i due modelli: eppure, se viene a cadere una delle due, forse il gioco non vale più la candela!

Cosa vuole dire FratelloGeek?

Che l’azienda Mela Morsicata ha prodotto una nuova versione dell’iPad 2 proprio con chipset A5 (nel dettaglio A5 S5L8942) costruito con processo produttivo a 32 nanometri!

[ad]

Inizialmente, il tablet di seconda generazione possedeva il chipset A5 con processo produttivo a 45 nanometri.

Non solo le tavolette, ma anche l’ultima Apple TV ha un chipset A5 con processo produttivo a 32 nanometri!

Cosa cambia quindi?

Devi sapere che il processo produttivo a 32 nanometri diminuisce i costi per l’azienda di Cupertino, migliora la performance dell’iPad 2 ed anche la gestione dei suoi consumi!

Purtroppo, la teoria è diversa dalla pratica, ed i test eseguiti sul tablet di seconda generazione non sembrano registrare netti miglioramenti: si aspettano ancora altre prove.

Ovviamente, la notizia dell’integrazione del nuovo chipset all’inizio non è stata ben diffusa: poteva infatti incidere sulla vendita del New iPad.

Come si creavano le file ai negozi?

Ma, anche se il chip è quello, il tablet di terza generazione ha ancora dalla sua il Display Retina!

E tu?

Quale dei due preferisci?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!