,

Occhiali Google Project Glass: Data uscita ufficiale e prezzo

Al Google I/O 2012 sono stati presentati i famosi occhiali Google Project Glass! Scopri la data di uscita ed il prezzo leggendo il resto dell’articolo!

Google I/O è la celebre conferenza preparata da Google per gli sviluppatori: sono tante le novità di cui si è parlato ampiamente a quest’appuntamento.

Tra le più importanti, FratelloGeek ti vuole parlare della presentazione del Google Glass Project, gli occhiali con realtà aumentata.

Niente di più spettacolare: alcuni paracadutisti si sono lanciati in diretta dalla cima del Moscone Center di San Francisco ed hanno ripreso in streaming ciò che hanno visto tramite gli occhiali.

Inoltre, anche un gruppo di bikers ha registrato delle immagini, entrando con classe nei capannoni dell’evento.

[ad]

Sergey Brin, co-fondatore di Google, ha presentato il prototipo con fotocamera integrata.

Qual è il loro scopo?

Serviranno a spedire messaggi di posta elettronica, leggere SMS, ascoltare musica, visualizzare video, fotografare immagini e registrare video!

Ancora, possiederanno accelerometro, antenna Wireless, bussola, giroscopio, microfono ed uscita audio!

Per il momento, non si sa molto circa il processore e la memoria integrata.

Sembra quindi che la tecnologia “da spie” sia entrata nella vita di ogni giorno.

Quale sarà il prezzo di questo prodotto eccezionale?

La tecnologia costa: 1.500 dollari.

Brin ha spiegato:

“Questa è una nuova tecnologia e vogliamo che voi gli diate una forma. Se tutto va bene, una versione meno costosa degli occhiali sarà messa in vendita all’inizio del 2014”.

Farai un debito ed acquisterai anche tu tale dispositivo fantascientifico?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!