,

OEM Configurator: Cambiare le informazioni del PC

FratelloGeek ti presenta OEM Configurator! Scopri come cambiare le informazioni del computer leggendo il resto dell’articolo!

Un OEM, cioè un computer preassemblato e preinstallato (con marca Toshiba, HP o altri), contiene alcuni dati circa il produttore: tali informazioni si trovano nel Sistema Operativo.

Un PC formattato, non conterrà più questi dati (cioè Modello, Produttore, numero di telefono, logo del produttore e altro), che puoi vedere cliccando sull’icona “Sistema” dal Pannello di controllo, o cliccando col tasto destro su “Computer” e selezionando la voce “Proprietà”.

Vorresti cambiarle?

Non serve a niente, ma è uno sfizio simpatico da farsi passare!

[ad]

Perciò FratelloGeek porta la tua attenzione su OEM Configurator!

Si tratta di un programma portatile, disponibile per Windows XP, Vista, Seven e Windows 8, che ti permette di modificare le informazioni del computer!

Come requisito devi avere Microsoft.NET Framework 4.0 installato sul PC.

Scaricato il software, estratto l’archivio e lanciato il file, sulla sinistra troverai dei pulsanti per vedere le OEM Info.

Come puoi ben vedere, le informazioni sono editabili:

– Produttore;

– Modello;

– Ore di supporto tecnico;

– Sito Web di supporto;

– Numero di telefono di supporto;

– Logo.

Il pulsante “Preview” ti permette di visualizzare l’anteprima del pannello di controllo con i nuovi dati (devi però premere prima “Save”).

Ti piace questa idea sfiziosa?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!