,

Offerta migliore per navigare con ADSL

Offerta migliore per navigare con ADSL

Sempre più italiani utilizzano l’ADSL: questo è un dato di fatto.

Comunque, la distanza che separa l’Italia dagli altri paesi Europei è notevole: questo è quanto rivela una ricerca dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.

Sono poco meno di 14 milioni gli italiani sul Web, 22 abitazioni su 100: di contro, la Germania offre il 33,8%, la Francia propone il 35,5% ed i Paesi Bassi un alto 39,4%.

In ogni caso, nello scorso anno le connessioni sono aumentate dell’8,4% rispetto ai 12 mesi precedenti: purtroppo, si tratta di connessioni lente, dal momento che nel terzo trimestre si è registrata una media di 3,9 Mbps, mentre in Germania viaggiano a 19,2 Mbps.

Come mai la Rete non si riesce a diffondere?

Principalmente, le difficoltà dei più anziani ad utilizzare il Web: è però da considerare una concentrazione di operatori come non succede in altri paesi.

A questo punto, ti domanderai: quali sono le offerte più convenienti?

Al primo posto c’è senza dubbio quella di Teletu che propone la sua ADSL da 7 mega a 19,90 euro al mese.

In merito ad ADSL super veloce da 20 Mega, spicca quella di Fastweb: fibra ottica a 26,50 euro al mese con cui navigare in Internet senza limiti ed in omaggio una SIM con 1 GB di traffico in mobilità.

Per quanto riguarda l’offerta Internet e telefono, si va da Teletu con 7 Mega a 24,9 euro al mese, a Tiscali con 20 Mega a 24,94 euro.

Al momento, le quote di mercato sono spartite tra Telecom Italia al 52,3%, Infostrada al 16%, Vodafone al 12,3%, Tiscali al 3,6% e Teletu al 2,6%.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!