Offerta migliore per navigare con ADSL

Offerta migliore per navigare con ADSL

Sempre più italiani utilizzano l’ADSL: questo è un dato di fatto.

Comunque, la distanza che separa l’Italia dagli altri paesi Europei è notevole: questo è quanto rivela una ricerca dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.

Sono poco meno di 14 milioni gli italiani sul Web, 22 abitazioni su 100: di contro, la Germania offre il 33,8%, la Francia propone il 35,5% ed i Paesi Bassi un alto 39,4%.

In ogni caso, nello scorso anno le connessioni sono aumentate dell’8,4% rispetto ai 12 mesi precedenti: purtroppo, si tratta di connessioni lente, dal momento che nel terzo trimestre si è registrata una media di 3,9 Mbps, mentre in Germania viaggiano a 19,2 Mbps.

Come mai la Rete non si riesce a diffondere?

Principalmente, le difficoltà dei più anziani ad utilizzare il Web: è però da considerare una concentrazione di operatori come non succede in altri paesi.

A questo punto, ti domanderai: quali sono le offerte più convenienti?

Al primo posto c’è senza dubbio quella di Teletu che propone la sua ADSL da 7 mega a 19,90 euro al mese.

In merito ad ADSL super veloce da 20 Mega, spicca quella di Fastweb: fibra ottica a 26,50 euro al mese con cui navigare in Internet senza limiti ed in omaggio una SIM con 1 GB di traffico in mobilità.

Per quanto riguarda l’offerta Internet e telefono, si va da Teletu con 7 Mega a 24,9 euro al mese, a Tiscali con 20 Mega a 24,94 euro.

Al momento, le quote di mercato sono spartite tra Telecom Italia al 52,3%, Infostrada al 16%, Vodafone al 12,3%, Tiscali al 3,6% e Teletu al 2,6%.

Che ne pensi?

Offerta migliore per navigare con ADSL
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento