,

Office 2013: Da oggi si salva su SkyDrive

FratelloGeek ti parla oggi di una nuova funzionalità della nuova suite di Office 2013, che compie la perfetta integrazione con SkyDrive.

È da poco tempo arrivata la nuova suite Office 2013 targata Microsoft.

Sono in molti desiderosi di conoscere tutte le novità introdotte con questa nuova versione.

FratelloGeek ti parla di una delle più interessanti, ovvero la perfetta integrazione con SkyDrive.

Abbiamo visto insieme più volte come il cloud computing, ed in particolare il cloud storage, sia una tecnologia su cui le varie aziende stanno puntando.

Adesso, l’opzione predefinita su tutti i programmi della suite per la memorizzazione dei documenti è il caricamento su SkyDrive.

[ad]

Questa scelta ti dà diverse opportunità, quali l’accesso da qualsiasi postazione ai tuoi documenti, o la modifica condivisa dello stesso, cosa che può essere utile in ambito lavorativo, ad esempio.

Microsoft ha prestato, inoltre, particolare attenzione affinché questo passaggio sia meno traumatico possibile.

Sul tuo PC verrà salvata una copia del documento, sincronizzata con quello online attraverso SkyDrive per Windows, sia se il documento sarà creato localmente, oppure direttamente sul cloud.

Questa funzione non sfrutterà eccessivamente risorse del tuo PC, grazie ad una gestione intelligente dell’upload.

Questo processo, infatti, avverrà in background ed in maniera asincrona.

Se in un dato momento la connessione non sarà attiva, il file verrà salvato localmente ed il tuo PC provvederà all’upload in un secondo momento.

Inoltre, il sistema Smart Sync rende meno dispendioso l’upload, in quanto non viene caricata una copia del documento che andrà a sostituire la precedente, ma saranno inviate solo le modifiche al file originale.

Tutto molto bello, adesso aspettiamo solo i pareri dei primi utenti che proveranno questa nuova funzione!

Intanto, tu cosa ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!