,

Office 2013: Licenza non trasferibile

FratelloGeek ti comunica che la licenza di Office 2013 non è trasferibile! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Ovviamente, tutti vogliono guadagnare dalla vendita dei propri prodotti, e sembra ormai chiaro che l’azienda di Gates intende obbligare i suoi utenti ad acquistare Office 365 Home Premium.

Come mai FratelloGeek fa una dichiarazione così forte?

Devi sapere che, nonostante i prezzi delle versioni di Office 2013 sono più alti rispetto a quelli di Office 2010, la nuova licenza è perfino più infame: infatti non puoi trasferire la licenza!

L’impossibilità di effettuare tale operazione non permette di installare la Suite sul nuovo computer, usando lo stesso codice seriale!

[ad]

Incredibile, non è vero?

In definitiva, la Microsoft ha confermato ufficialmente che la suite di produttività venduta è legata in modo permanente al primo PC sul quale è attivata: pertanto, se per ipotesi il vecchio PC si rompe, oppure se sei tu a volerne comprare uno nuovo, non puoi passarlo su quest’ultimo!

Si tratta di una vera ingiustizia!

Eppure, fino a poco tempo fa andava tutto “quasi” bene: le edizioni di Office 2010 consentivano di trasferire la licenza (bastava contattare il supporto tecnico di Microsoft con una telefonata), e per di più l’edizione Home & Student 2010 poteva essere installata su tre PC!

Come sono state giustificate queste nuove misure così strette?

In breve, i termini di licenza sono stati rafforzati per impedire la distribuzione di software illegale: ma senza dubbio, quelli che pagheranno di più, saranno sempre le persone più oneste.

Non credi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!