Office 2013: Prime impressioni

FratelloGeek ti parla di Office 2013! Scopri le prime impressioni degli esperti leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, le suite per la produttività di Casa Redmond sono ad oggi Office 365 ed Office 2013!

Esse vengono offerte in diverse edizioni: Office 365 in Home Premium ed in University; di contro Office 2013 in Home and Student, in Home and Business ed in Professional.

Entrando più nel dettaglio, Office 365 Home Premium permette di usufruire delle classiche applicazioni Office (Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher, Access) ed ogni licenza può essere installata su un massimo di cinque dispositivi, compresi i tablet Windows 8.

Inoltre, ci saranno a tua disposizione 20 GB di spazio di archiviazione su SkyDrive, e 60 minuti di chiamate via Skype, il tutto mediante la sottoscrizione di un abbonamento annuale, al prezzo di 99 euro.

[ad]

Microsoft Office 365 Home Edition, invece, propone tutti i programmi della suite per la produttività, ma con un nuovo design e con interessanti tool che semplificano l’esecuzione dei processi più comuni.

Secondo Jason Parker di CNET USA, l’approccio cloud-based di Office 365 Home Premium è qualcosa di davvero intrigante, dal momento che permette agli utenti di lavorare, da ogni luogo: eppure critica il canone annuale di 99 euro, spesa difficile per molte famiglie in questi tempi di crisi, ed il fatto che attualmente le edizioni non sono disponibili per Mac, e non lo saranno per i prossimi 12-18 mesi.

In ogni caso, Office 365 Home Premium è comunque un ottima suite per la produttività domestica, grazie ai celebre strumenti che già conosci ed all’interfaccia utente riprogettata ed ottimizzata: pertanto, secondo Parker ti conviene sottoscrivere l’abbonamento.

Anche Mary Branscombe di TechRadar UK ha dato la sua: Office 2013 garantirebbe prestazioni eccellenti, elevata usabilità ed inediti e pratici strumenti per la produttività.

Che ne pensi?

Office 2013: Prime impressioni
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento